Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 aprile 12, 11:57   #438 (permalink)  Top
Hawk86
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 177
Aggiungo ancora una cosa: effettivamente gli ingranaggi di coda sono una croce per tutti, perchè facilmente il foro a D su cui si aggancia la ruota si spana, e non fa più presa sull'albero, e vai di nuovo dalla Cina con furore .
Tant'è che su rcgroups consigliano di fare una sorta di frizione usando del tubicino di silicone (io non avevo il silicone e mi sono accontentato di un pezzo di cavo elettrico, anche se mi sa che tiene un pelo di meno): il risultato è che il tubicino fa presa sia sull'albero sia sulla ruota dentata (intenzionalmente spanata questa volta) e trasmette il movimento; se la coda si blocca, la ruota dentata è ancora libera di girare, ma l'elica non si muove.
Il vantaggio è che così non sgranerai mai più una ruota (garantito ); lo svantaggio è che bisogna provare un po' per trovare la giusta lunghezza di tubo(/cavo) e, in ogni caso, non è una soluzione adattissima a chi fa 3d un po' spinto, perchè lì le forze in gioco sono maggiori e probabilmente slitta (ma non essendo in grado non ho provato, e potrei sbagliare). Ma per chi sta appena iniziando è una vera liberazione !
Hawk86 non è collegato   Rispondi citando