Discussione: Problemi collaudo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 aprile 12, 12:57   #23 (permalink)  Top
Luke73
User

Data registr.: 17-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da tanox Visualizza messaggio
Dunque, intanto posto le foto di com'era/com'è.
L'aereo l'ho ricostruito in quanto era stato crashato da un amico di volo.
La motorizzazione, tra l'altro originale, è Turnigy 3536-1300kv.
L'aereo è in polistirolo, l'elica è una 10x7, aa 110cm.

Ho messo 20gr in quanto considerando il punto di baricentro (o meglio quello che credevo) con 20gr stava picchiato, mentre senza era cabrato.

Ad oggi, leggendo i vs consigli ho aumentato l'escursione degli alettoni (che cmq il proprietario ha modificato riducendoli in quanto erano tutt'ala, ma volava abbastanza bene) e ho notato che effettivamente il motore sembrerebbe tendere un poco verso l'alto anche se al momento di ricostruirlo avevo calcolato questo ma poi effettivamente non l'ho controllato....
Fermo restando che la posizione del motore va sistemata non riesco a trovare il giusto baricentro in questo modello...e, anche rispondendo a chi chiedeva, non essendo principiante nel volo ne nella costruzione (ho realizzato modelli in balsa volanti), non sono riuscito a risolvere!!!
... per chiarire un attimo ...

... il modello in foto (anche se ricolorato in 2 maniere differenti) è il Parkzone BF109 ... che da originale NON ha quel motore ma normalissimo 720kv ...

... come elica da originale monta una tripala da 10.6"x7.8" ...

... mentre per la bipala consiglia una 12x12 ...

... il baricentro è indicato nel manuale Parkzone a 6cm (2" 3/8) dal bordo di entrata dell'ala alla radice della semiala ...

>>> MANUALE <<<

... sono indicate inoltre anche le corse consigliate di tutte le parti mobili ...
Luke73 non è collegato   Rispondi citando