Citazione:
Originalmente inviato da zio Tonino ciao, volevo una informazione: pensate che valga la pena cambiare la testa e prendere una al cnc? oppure il futuro è il flybarless ed è meglio tenerlo così com'è e poi fare l'upgrade?
grazie |
Già che se ne parla, una curiosità: mi spiegate come mai adesso tutta questa frenesia per il flybarless?
Personalmente non capisco bene cosa ci si guadagni a sostituire una funzione aerodinamica con una elettronica (la prima non si guasta mai, la seconda invece...!) con conseguenti costi e complicazioni di settaggio ecc...
Se lo scopo è quello di avere un elicottero che sta in hovering da solo... bello ma... il piacere e la soddisfazione di imparare a tenere l'elicottero in hovering con i pollici dove li mettiamo?!?!
Forse c'è qualche altro vantaggio che mi sfugge nel FBL visto che da un anno a questa parte i modellisti non parlano d'altro e i produttori (tipo E-flite) non sfornano se non modelli FBL...
P.S: Correggo: si parla molto anche di multirotori ultimamente... questi mi attizzano ma... ce lo vedete un multirotore in fusoliera?
In quel caso non si parla di riprodurre qualcosa che esiste di già in "natura" (come l'elicottero) ma di inventare qualcosa ad hoc per il puro piacere di mandare in aria qualcosa di fatto con le proprie mani in tal caso... ben venga tutta l'elettronica che si vuole!
Il discorso è diverso a mio modesto parere per gli elicotteri. Insomma: dove sta scritto che tutto quello che l'elettronica può offrire e le tasche possono permettersi sia per forza divertente?