salve
come al solito la "sperimentazione" di noi aeromodellisti può essere più o meno spinta sia in campo motoristico che strutturale... ma non scordiamoci le basi "sacrosante" sulle quali non c'è più nulla o quasi da "scrivere" vedi regolazioni delle valvole di un 4T
capisco che hi lavora (per mestiere) con motori di cilindrata superiore, tenderà a non capire tali regolazioni anomale delle valvole (normalmente si ha più gioco sulla valvola di scarico per ovvi motivi di dilatazione causate da un flusso di gas più caldi quelli di scarico), ma stiamo anche parlando di motori di cilindrata superiori vedi auto o moto con materiali differenti di costruzioni e di grandezza differente....
se come ho letto si "tara" il gioco per "prudenza" più largo... incappi sicuramente in irregolarità di funzionamento! senza contare un'anomalo consumo delle aste e dei bilanceri di tale motore (dato anche dal materiale di costruzione non eccellente), avrai anche un minimo instabile, difficile da carburare nei passaggi e allora andrai giù di nitro... ma nemmeno il 30% ti può salvare da tali malfunzionamenti.... (o quasi).
il manuale l'ho postato... scaricarlo e leggerlo quanto costa?
daltronde il manuale non è scritto dal pizzicagnolo sotto casa ma da persone competenti in tema.... quindi perche non farsi venire "il dubbio" che possano aver ragione?
capisco di fare di testa propria.... ma poi non mi si venga a dire che il motore X va meglio del motore Y .... sarebbe un discorso inutile se il motore X non fosse installato da "manuale"!!!
scusate se sono andato "fuori tema"
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