Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 aprile 12, 06:48   #1836 (permalink)  Top
pellikano
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Geniale il grano che crea il terzo punto per evitare di svergolare le viti.
Ma anche il mio è triple setting perché sto preparando (non faccio in tempo per Modena) un piatto verticale con quattro fresature a X per i motori ad attacco radiale.

Il mio è utile perché pensato per chi ha un banco solo e tanti motori, quindi è pensato per una manifestazione di aeromotorismo come quella di Modena. Da Castagnetti ci sono accensioni di motori e quelli bene attrezzati portano tante tavolette con altrettanti motori da fissare con dei morsetti al banco.

Invece con la testa pivotante si riesce a fissare motori piccolissimi e motori giganti sempre in sicurezza. Hai visto le battutine per evitare che il motore schizzi via?

Poi al posto delle viti a grano (non male davvero come idea) ho fatto delle guide fresate e ho adottato un'unica vitona in acciaio da 10 MA. Due viti sole e cambi motore.
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato