Citazione:
Originalmente inviato da Tucci Sto diventando matto. Mi sono accorto ora, dopo aver incollato tutto, che ho messo le barre di C sopra le ali e sopra la coda e non SOTTO!!!!
Ergo ho dovuto staccare tutto e ripitturare la parte posteriore....
Domani finirò di ri-colorare--- DOMANDA FONDAMENTALE...Gli alettoni delle ali si devono piegare verso l'alto (quindi metto il nastro sopra le ali) o verso il basso (quindi nastro sotto le ali????) dal progetto non si capisce assolutamente....
Aiutatemi.....
P.s. I profili degli alettoni e delle ali (causa troppi passaggi di carta vetrata) non coincidono perfettamente e quindi ci sono degil spazi vuoti... Devo riempirli in qualche modo?
Grasie |
Due cose! Se il nastro funge da cerniera ebbene che sia messo sotto, in questo modo l'alettone genera la portanza per alzarsi in volo, qui c'è un discorso da fare, per non generare falsi messaggi perché il movimento dell'alettone per il volo acrobatico soprattutto, deve avere il movimento in entrambi i sensi, e non è difficile fare questa operazione, con del nastro fibrato non adesivo, largo 1, 2 cm lo incolli da una parte sopra alla struttura tenendo l'alettone allineato e dall'altra sotto all'alettone, subito affianco sopra all'alettone e sotto la struttura, fai lo stesso dall'altra estremità, ripeti la stessa operazione all'altro alettone. Così hai creato le cerniere che fanno la doppia funzione, sia in decollo/atterraggio che volo acrobatico.
Per gli spazi vuoti se sono eccessivi incollali della balsa di misura, quando è asciutto l'icollaggio la lavori con della carta vetrata grana 100, 120 , 160 con tampone facendo attenzion a non ritornare sotto misura.