Discussione: Solo Pro 328
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 aprile 12, 00:08   #582 (permalink)  Top
AironeBlu
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Appesantimento flybar con applicazione stagno alle estremità.

Dunque, dunque, dunque...ragazzi! Questa sera ho deciso di dedicare una ventina di minuti alla realizzazione di questa modifica menzionata più volte su questo thread e su youtube.
Ho applicato ben 15 risvolti di stagno per lato, l'ho fissato con colla ciano non solo alle estremità, ma anche un bel gocciolone lungo lungo l'applicazione in metallo una volta distesa, e poi ho bilanciato la fly inserendo un cacciavitino di precisione da 1,2mm nel foro della stessa e aggiungendo nastro (scotch) sul lato più leggero per equilibrare.
Rimontato tutto e via...
La sensazione della modifica è immediata!
- (contro) L'elicottero è appesantito e vi dico subito che finirete la vostra lipo leggermente prima;
- (pro) l'elicottero raddoppia abbondantemente la sua stabilità diventando davvero troppo facile da pilotare (ho fatto hovering per oltre 30 secondi poggiando la radio sul tavolo e spostandolo con i movimenti di una mano a 6-7 centimetri dai pattini...cosa che mi riusciva solo con lo Xieda9958), inoltre in casa sono riuscito a traslarlo tranquillamente come se fossi all'esterno, riducendo tantissimo l'abbrivio nelle virate di 180°.
Prima di dirvi se lascerò montata questa modifica o meno (ma penso di si), devo provarlo all'esterno in una giornata di brezza marina!
Saluti a tutti e buon divertimento!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando