Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Vorrei fare qualche considerazione su questo. Le percentuali consigliate dai costruttori si riferiscono sempre all'impiego su motori già nativi a benzina. Motori quindi dotati sull'imbiellaggio o di cuscinetti a rulli (generalmente motori a due tempi), ovvero di bronzine (motori a 4 tempi) ma con sistema di lubrificazione forzata. Inoltre si parla sempre di motori che nascono già con un sistema di raffreddamento ottimizzato, oramai quasi universalmente a liquido. Sui nostri motori, quindi, tutte le tabelle e le conclusioni dei costruttori di olio non possono essere applicate in maniera pedissequa. |
Vero anche questo, ma dover smontare la candela ogni litro di miscela perchè imbrattata di olio non è il massimo, soprattutto per l'irregolarità di combustione che mi da nel funzionamento del motore in volo con delle mancate accensioni, comunque non intendo scendere con quest'olio sotto il 5%. Vedremo se tiene e quanto, al limite mi son tolto lo sfizio di provare, male che vada compro una biella nuova..e poi cambio olio!!
Oggi ho volato una mezzora in totale con mix al 5% tutto nella norma, nessun problema, vedremo nel tempo se si mantiene affidabile.