Come colla io ho usato il Millechiodi della Pattex: incolla abbastanza in fretta, è leggero e quando diventa duro non lo stacchi più
. Ci ho incollato tutta la fusoliera, e non s'è mai staccato nulla: mettine uno strato abbondante, poi al limite rimuovi gli eccessi.
Quella che consigliano per il polistirolo di solito è la UHU Por; assolutamente no Attack o simili o Bostik: te lo bucano.
Per le parti che invece richiedono un fissaggio più forte ed elastico (tipo il castello motore) io userei l'epossidica da 30 min (al limite anche quella da 5 può andar bene).
Devo dar ragione a cecco per quanto riguarda il verniciare sulla vernice: purtroppo è facile che l'acrilico formi una pellicola sottile e che si stacchi (almeno, io ho usato i colori acrilici nei botticini della Maimeri, e succedeva questo).
Radio e ricevente mi sembrano sono di vecchia generazione (35 Mhz), ma non avendone mai posseduti non so darti un parere.
Per le batterie, dipende dal regolatore se supporta 2S o 3S; in ogni caso, se hai qualche mAh in più è tempo di volo guadagnato.
Ciao!