Discussione: Lipo FullPower
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 aprile 12, 16:08   #233 (permalink)  Top
Alainros
User

L'avatar di Alainros

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da Pilota Solitario Visualizza messaggio
Boia mondo!!
Avevo sempre rifiutato l'elettrico per la scarsa durata di volo e ci sono cascato per il modello di mio figlio.
Il problema è che non posso tarare il regolatore, o questo regolatore, affinchè tagli corrente al motore raggiunta la soglia di 3,70-3,74v/cella.
4-5 minuti passano subito, e facendo scuola di volo ai miei due ragazzini passano ancora più in fretta
Ciao.
Si può usare il timer della radio, parti con 4 min e vedi il voltaggio, poi aumenti o diminuisci i minuti. Personalmente ho anche il sensore sulla batteria ed ho impostato la telemetria su un valore piuttosto alto così da sapere se la batteria scende sotto un determinato voltaggio anche quando sono in volo. Comunque se vuoi fare più minuti ti consiglio di montarci batterie più capienti o diminuire gli rpm del rotore, ma sopratutto non usarle più così altrimenti tempo 5 o 6 voli e cominciano a gonfiare e ridurre la propria capacitá.

Ps. Le batterie durano poco? Ne prendi 3 o 4 e vedrai che ti diverti

Ultima modifica di Alainros : 02 aprile 12 alle ore 16:12
Alainros non è collegato   Rispondi citando