Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Usi le lipo nel modo più sbagliato possibile, ci credo che arrivi a terra con le batterie calde e se continui così non riuscirai a passare i 20 voli a batteria.
Su qualsiasi foglio di istruzioni di qualsiasi lipo c'é scritto di non consumare mai più del 70% della capacitá nominale della batteria per cui con una 2200 devi scendere a terra avendo consumato al massimo 1600mA, lo puoi misurare sul campo con un tester (le celle devono essere intorno ai 3,74V), a casa con il cb che a fine carica ti deve segnare un valore intorno ai 1600mA. Con le mie 2200 sul mio 450 pro ci faccio 4,20 min di volo sportivo con qualche figura 3D dolce. |
Boia mondo!!
Avevo sempre rifiutato l'elettrico per la scarsa durata di volo e ci sono cascato per il modello di mio figlio.
Il problema è che non posso tarare il regolatore, o questo regolatore, affinchè tagli corrente al motore raggiunta la soglia di 3,70-3,74v/cella.
4-5 minuti passano subito, e facendo scuola di volo ai miei due ragazzini passano ancora più in fretta
Ciao.