Citazione:
Originalmente inviato da STENO Ciao Luca.... si si ripeto.... ho 0 gradi stick al centro su entrambe le pale e il piatto è livellato... almeno abbastanza. Non ho usato lo swash tool ma a occhio è dritto insomma nulla che spieghi 2 gradi di differenza.... boh...
Stasera provo a vedere se il main shaft è perfettamente perpendicolare al piano di appoggio (magari causa carrello non lo è)... anche se il tubo di coda è perfettamente in bolla ... è quello che non cpaisco.
Se la coda è in bolla.... come fa il main shaft a non essere perpendicolare? è impossibile....
PS per il discorso invece della luce blu quando si settano i limiti del piatto invece leggevo in giro che MOLTISSIMI se ne fregano. l'iportante è avere luce blu quando imposti i 6 gradi di ciclico... quando fai i limiti non è così importante, l'importante è fare bene i limiti e non far eandare in binding i servi |
Non è detto che l'albero sia dritto rispetto alla coda.....sull'asse longitudinale..scelta progettuale.
Nel MiniTitan è leggermente inclinato in avanti quindi se lo metto in bolla (cioè a 90° rispetto al terreno) il tail boom non è di certo in bolla.
Anche nel gaui è di qualche grado in avanti se non erro.
Tu devi mettere in bolla il piatto sull'asse di simmetria dell'albero!!
Ho detto una stupidata??!!!
I casi sono due:
o hai interattività dei servi del ciclico che non fanno scorrere bene il piatto, hanno impedimenti o altro, oppure sbagli ad allineare il piatto.
Saluti