Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 aprile 12, 14:02   #880 (permalink)  Top
Poldo111850
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Benvenuto spfly, forza, un incidente di percorso.. ci può stare, purtroppo i motori alimentati a benzina hanno bisogno di un lungo rodaggio, vista anche l'esigua quantità di olio ed il diverso rapporto stechiometrico.
Ad Arnold, complimenti..unico appunto, mi sè sembrato un po troppo magro il motore, visto anche come si è spento dopo l'ultimo atterraggio, in posizione di minimo..
Riguardo a me, i voli proseguono, sempre meglio, continuo a smagrire piano piano, sono ritornato al 5% di olio poiché il motore risulta molto grasso con percentuale piu altra ed anche la candela molto incrostata dopo un paio di litri..
La carburazione è sempre molto stabile, e da serbatoio pieno a vuoto non c'è bisogno di ritoccare la carburazione.
Continuo qualche altro litro ancora un po grassino poi smagrirô un altro po fino a raggiungere la carburazione ottimale.
Aggiungo che è importante come già molti hanno fatto indicare le varie percentuali di olio e il tipo utilizzato, sia per la tabella che meteor sta stilando, sia per avere una base di affidabilità sulle prove effettuate.
Aggiungo, come gia scritto nei post precedenti, l'olio da me utilizzato è un'ottimo sintetico l'Ipone samurai racing 2t, che riporta sull'etichetta bassissime percentuali di utilizzo, 1% per trial, 2% enduro, 3% uso stradale e motori da velocità, quindi un olio che lubrifica gia con percentuali irrisorie, io sto andando ben oltre le percentuali consigliate ecco spiegato il deposito di residui..
Staremo a vedere, per ora sono al quinto litro di miscela consumata (ricordo..dopo la sostituzione di fascia e biella) di cui i primi due all'8% i secondi due al 7% ed i successivi al 5.

Ultima modifica di Poldo111850 : 02 aprile 12 alle ore 14:07
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando