Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 aprile 12, 13:38   #878 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
Ecco le prime foto del mio OS50 e della zona circostante del telaio
appena possibile provvedo all' estrazione del motore per una migliore visibilità e per completare la manutenzione :pulizia e ..altro..

Ho rimosso il serbatoio di riserva per scoprire la zona del motore!
Ho visto. Per il sistema di accensione hai già in opera i magneti (montati sulla ventola) ed il sensore (montato sul lato sinistro del motore, lato destro del modello). Quello stesso sensore lo puoi utilizzare per la centralina, fasando opportunamente il passaggio del magnete + con il movimento del pistone. Occorrerebbe, poi, migliorare il sistema di raffreddamento chiudendo la parte inferiore del convogliatore e, possibilmente, cercando un migliore convogliamento dell'aria verso la testata (allungando semplicemente la parte finale del convogliatore stesso in modo da racchiudere la testata dentro il flusso dell'aria). Il carburatore è quello originale con camma e vite del max; fino ad ora non siamo riusciti a carburarlo correttamente, ed alla fine abbiamo preferito sostituirlo con altri equivalenti ma con i due spilli. Si potrebbe tentare di trovare un sistema che possa portare una maggiore escursione della camma per far si che si possa chiudere maggiormente il flusso del minimo. Occorre poi isolarlo termicamente per non farlo scaldare troppo. Ecco, in pratica gli interventi su cui ti dovresti concentrare, sempre che tu decida di cimentarti in questa sfida. Per gli eventuli chiarimenti di dettaglio occorrono le foto del sistema di montaggio della frizione e del ventilatore, e siamo quì un pò tutti a darti i suggerimenti del caso. Ciao. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando