Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 aprile 12, 13:14   #13119 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
[QUOTE=fabiogiubby;3126288]
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio

No, non serve modificare nulla. E' con i telai Rakonheli che bisogna accorciare l'albero nella parte inferiore.
Il telaio X-frame arriva montato per ospitare il piatto originale, con il pin a sinistra. Se poi vuoi utilizzare lo X-swashplate devi spostare la guida in posizione posteriore.



Quindi posso utilizzarlo sia con la guida a sinistra che con quella posteriore? Non l'avevo proprio capito, ho seguiro male la discussione per mancanza di tempo... e spostare la guida da sx a dietro comsa comporta? Non ho il modello davanti e, con vergogna, non riesco ad immaginarlo
Il piatto E-flite, come pure gli altri cnc, hanno il pin anti-rotazione più basso dello snodo a sfera.
Ciò comporta che il comando elevatore introduca un'errore di fase che fa slittare lateralmente l'elicottero.
Il problema si risolve riportando il pin anti-rotazione allo stesso livello dello snodo a sfera.
Il piatto X di Microheli fa proprio questo spostando il pin posteriormente all'altezza della sfera.
Anche Astroid ha una soluzione al problema, che si applica al piatto Microheli, ma che lascia il pin in posizione laterale.

Tanto per precisare, il piatto che maggiormente è affetto dal problema è proprio il Microheli normale, in quanto la distanza tra pin e snodo è massima.
Il Rakonheli va molto meglio, avendo lo snodo a sfera molto ribassato, forse meglio del piatto E-flite.
liftbag non è collegato   Rispondi citando