Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 aprile 12, 12:32   #4488 (permalink)  Top
ricky971
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Certo,
capisco il "molto relativo", in tutte le cose è così.
È che prima di arrivare ad intendersene ci si deve approcciare, poi si deve provare per fare esperienza, poi capire realmente ciò che fa per noi ed infine verificare che la passione sia duratura e compatibile col portafoglio, prima di fare scelte sbagliate.
Parte di questi elementi, solo l'interessato li può conoscere e per questo motivo i consigli lasciano a volte il tempo che trovano, più per colpa del richiedente che non sa ancora come muoversi, che di chi li propina.
Ciò che è importante, invece, è cercare di capire dalle esperienze degli altri quali siano i percorsi da compiere per arrivare a determinati risultati senza dissanguarsi.
Può essere paragonato al comportamento parassitario, ma è anche parte dello scopo dei Forum: condividere le esperienze.
In quest'ottica cerco di condividere le mie (poche) esperienze con chi, padrone di una ben più consolidata esperienza e passione, ha già provato e riprovato alcune soluzioni.
Ma mi fermo li: mi interessa sapere cosa ne pensa la gente di un determinato modello per determinati usi ed in determinate condizioni, quali siano gli accorgimenti per ottimizzare determinate caratteristiche senza perdere di vista il rapporto risultato/prezzo, cosa è da evitare come la peste a prescindere, poi confronto ciò che leggo con la mia situazione e cerco di scegliere in funzione delle mie esigenze.
Andare oltre, affidarsi ai commenti enfatici dei sostenitori di questo o quel marchio o specialità, significa andar dietro ad aspetti emotivi o gusti che potrebbero non essere i nostri.
Come quando dici "è un pò troppo partigiano...".
Una volta scoperto ciò che ci piace, allora si possono aprire i rubinetti e dedicarscisi maggiormente sotto tutti gli aspetti.
Ora smetto, perchè mi sa che sto trasformando questo topic in un pallosissimo trattato sulle modalità di scelta di un elicottero RC, era solo per spiegare il motivo delle mie richieste e la loro finalità.
È per questo che rompo le scatole su tremila topic differenti ed in quattromila modi diversi.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando