Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 aprile 12, 12:23   #1 (permalink)  Top
Nico 92
User
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 12
Smile Consiglio modello per cominciare

Ciao a tutti, è il mio primo messaggio in questo forum, ansioso di ricevere consigli da voi esperti!

mi presento.. sono un ragazzo di 20 anni da sempre appassionato al modellismo statico, ma sono rimasto negli ultimi tempi davvero affascinato dal mondo dinamico.
Ho preso finalmente questa decisone, costruire il mio primo modello! vi spiego un pò le mie esigenze sperando di ricevere molte dritte per partire...

vivo a Milano, ma ho una piccola casetta in campagna con ampi campi liberi su cui poter girare con il mio modellino.. i terreni sono mediamente accidentati, nel senso erba di altezza intermedia, ne bassa ne alta ( incolta)... qualche sassetto qua e là e numerose salitelle e discese. Userei il modellino principalmente qui per cui vi chiedo quale possa essere il modello migliore per un terreno di questo tipo ( buggy, monster, crawler... premetto che per il momento so davvero poco sulle loro differenze e potenzialità)... a me non interessa tanto che sia il modello più veloce, o in grado di scalare l'Everest quanto che abbia caratteristiche intermedie che gli permettano di muoversi agilmente su terreni off road non battuti.

altra premessa che vi faccio è che sono affascinato dal motore a scoppio, ho letto su molte discussioni che i modelli elettrici vengono consigliati ai principianti perchè più semplici da assemblare, ma l'elettrico mi sembra davvero "freddo" al contrario della rombante vitalità meccanica.

In ultimo, non sono interessato a modelli già pronti e assemblati, perchè la parte che mi affascina di più e costruire e modificare, non solo correre!

Detto ciò mi rivolgo a voi esperti! consigliatemi il modello secondo voi più idoneo alle mie esigenze... come tipologia di mezzo ( buggy, monster truck...) se esistono kit di assemblaggio o se volendo posso acquistare tutti i pezzi singolarmente e procodere autonomamente con l'assemblaggio... per quel che riguarda il budget non ho le idee molto chiare, nel senso che non essendo esperto di questo mondo nn so quanto potrei andare a spendere per prodotti di media qualità non già assemblati, diciamo che però potrei aggirarmi sui 300-400 euro...

vi ringrazio tutti in anticipo!!!
Nico 92 non è collegato   Rispondi citando