Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 aprile 12, 11:15   #13102 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Ciao Blek!
Siccome ho rotto TUTTI i i pin della caopy e ne ho un nuovo telaio originale di scorta, ti vorrei chiedere se mi puoi spiegare come rinforzare i pin. Ho letto che va usato un tubo in carbonio da 2mm che ho in casa e del filo giusto? Non trovo proprio il post di Lift di cui si parla in cui spiega come fare. Immagino che si debba incollare il carbonio lateralmente sul pin per renderlo più robusto agli urti. La colla ciano va bene?
In realtà per esperienza diretta ho visto che rinforzare col carbonio è utilissimo per non spezzare il pin dal telaio, però poi si crea un punto di debolezza vicino ai gommini della canopy...
In quel caso, dopo varie rotture, ho provveduto a rifare completamente il tutto in carbonio...incollando un tondino al telaio con epossidica.
Difficile spiegare a parole, ma adesso non ho la possibilità di allegare immagini..

HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando