Ragazzi è incredibile. Davvero stento a crederci ma è senz'altro la verità. Le domande fatte dall'amico Pitts sono davvero talmente puerili che si fa fatica a credere che egli non sia un corbellatore. Sembrano domande fatte per prendere per il naso le persone e di gente così ce n'è davvero tanta in rete.
Ad ogni buon conto, per tutti noi che conosciamo il glow e beviamo metilico anche fuori pasto, c'è da trarre un insegnamento da Pitts e dalle sue domande: quello che per noi è scontato può essere di estrema difficoltà per un principiante assoluto. Ed io voglio credere che Pitts lo sia. Anzi ci credo.
Però un principiante ha il diritto di chiedere ed il dovere di dare retta ai consigli di chi ne sa di più, sennò diventa fastidioso parlare con qualcuno che fa come gli pare, magari sbagliando. Certo che tra i tanti consigli si deve scremare alquanto ma poi alla fine il buonsenso trionfa e le cose riescono.
Curioso che non abbia domandato che miscela mettere, che serbatoio usare e come fissarlo ma forse appena arriverà la sua scatola di montaggio ce lo chiederà. Quali viti usare per il fissaggio non sarebbe male come argomento e come stringere l'elica pure. Tutto per evitare al nostro amico di farsi male.
Del ditone non gliene parlerei: alla prima ingolfata due belle stecche a mani fredde sono meglio di tanti discorsi
Ci vediamo in volo, Pitts!