Discussione: TRex 50 Gasser
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Vecchio 01 aprile 12, 22:12   #873 (permalink)  Top
style90.me
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Un bel casino! Si è scheggiata la biella ed il pezzo rotto si è incastrato nel cilindro quando il pistone stava scendendo, causando tutto quel danno. Non so se la canna sia recuperabile o se, invece, sia più conveniente sostituirla assieme al pistone. Questi motori, evidentemente, quando vengono impiegati completamente nuovi, necessitano di una fase di rodaggio molto più lunga ed accurata, con percentuali di olio decisamente più elevate. Hai poi commesso un grave errore: quello di riprovare ad avviarlo dopo avere visto qualche sceggia metallica sulla candela. Se ti fossi fermato a quel punto, probabilmente adesso non staremmo quì a commentare i seri danni riportati. Un'altra considerazione: rileggendo mi sembra di capire che il motore si sia rotto dopo tante messe in moto e prove di volo (overing); questo vuol dire che comunque, bene o male aveva superato la fase critica dei primi momenti di moto. Mi viene da pensare, quindi, che il problema sia dovuto alla conseguenza del ritocco alla fasatura (non vorrei che accidentalmente tu lo abbia anticipato troppo causando la preaccensione, e questa abbia lesionato la biella); se avesse grippato la biella il primo segno doveva essere sulla boccola, che si sarebbe consumata ed ovalizzata, mentre io la vedo integra. Mah ..
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