Citazione:
Originalmente inviato da tanox Salve,
ho collaudato, amzi ci ho provato, un messerschmitt bf109 da me ricostruito e ho avuto problemi.
Innanzitutto il volo, nonostante avessi posizionato 20gr anteriormente e il modello è picchiato, avveniva come se l'aereo fosse appeso al motore....non so se mi spiego, risultava troppo leggero....
Una volta in volo gli alettoni era come se non ci fossero, anche se si muovono perfettamente...infatti ho dovuto atterrare nell'erba alta.
Suggerimenti?
Forse è mal equilibrato?Gli alettoni?help! |
qualcosa nella tua residenza non mi torna.. paleMro??
analizziamo un po tutti i fatti ti va?
hai detto che lo hai ricostruito, in che senso? era rotto e lo hai ricostruito riparandolo, oppure lo ha costruito da progetto? in tal caso possiamo vedere il progetto?
se il modello vola appeso al motore, possono esserci due cause:
1. cabrato da morire (nel tuo disegno o progetto non e' segnato il baricentro?)
2. diedro longitudinale completamente errato;
3. motore inclinato verso l'alto.
comunque quando un modello vola con una forte tendenza verso l'alto non si dice picchiato, (a meno che non lo prendi a schiaffi
) ma si dice che e' cabrato,
perche hai messo 20grammi?' chi lo ha detto o deciso?
un altro fatto, non conoscendoti non posso sapere il tuo grado di abilità nel pilotaggio, pero da come scrivi sembra che sia abbastanza basso ( non e' un'offesa sia chiaro ci siamo passati tutti)
quindi alla fine occorre sapere, come e ' fatto questo aeromodello, anche i materiali.. foto, progetto, e quant'altro puoi postarci per farci vedere aiuterebbe moltissimo.
pe r ora direi che basta cosi..