Motore glow supertigre 2 tempi g 90.
Sono incazzato nero col suddetto motore.
Allora, ho fatto tre voli fantastici, al terzo volo, causa rottura del manicotto, non è arrivata più pressione al serbatoio ed ecco l'inevitabile spenta motore, atterrato subito, nessun problema.
Stamattina un amico mi ha dato un manicotto in teflon, perfetto, lo monto sulla marmitta, fisso anche la marmitta con un gommino antivibrante per smorzare le vibrazioni e vado al campo per provare....
Adesso la marmitta è perfetta, non perde da nessuna parte, vibra assieme al manicotto che credo non si romperà tanto facilmente, ma il motore ha cominciato a fare i capricci....
Adesso parte solo con lo spillo del massimo tutto chiuso, appena accelero gira un pò più veloce ,se comincio ad aprire lo spillo non vai mai al massimo dei giri ,borbotta e si spegne, se apro a 2 giri e mezzo (che prima andava da dio)non parte manco a pregare (l'aviatore era rovente). Quando smetto di aspirare miscela ostruendo col dito il carburatore, la miscela torna indietro piena di bolle, ma che cacchio è?