Citazione:
Originalmente inviato da colpoz Sì parliamo di stop da piroetta...ed è sulla piroetta a dx che c'è il problema, su quella a sx la coda stoppa quasi perfettamente.. la differenze tra le due direzioni è netta!
Ho provato a spostare l'uniball del servo sul foro più interno con forse un piccolo miglioramento ma poca roba...
I componenti sono 100% originali.. |
Ciao
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Come già scritto controlla i limiti : il problema dovrebbe essere ,allora , di uno solo del limit insufficiente.
Ripeto , pero' , come hai settato la velocità di piroetta di dext e di sinistra ? ( travel adjust /EPA)
A parità di velocità di piroetta e' normale che in rotazione oraria la coda sia piu ' veloce e che quindi a maggiore velocità di piroetta limit non perfetti inneschino rimbalzi di coda piu ' accentuati .
I rimbalzi di coda si innescano " a ripetizione " ( potendo determinare addirittura la perdita di controllo di coda ) se ci sono giochi particolarmente " negativi " nel sistema di coda .
Lo stop corretto che la coda deve avere e'uno stop " ammortizzato " ma deciso ; se troppo deciso si possono avere rotture : alcuni giro hanno lo stop di coda ( da una piroetta) regolabile : a chi piace piu ' o meno " deciso " ma , comunque mai " rimbalzante"
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Buona parte possono pure farla palini di coda non adatti o perfetti