Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 aprile 12, 15:58   #34 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Vuoi mettere la soddisfazione di volare con un motore carburato bene?....atterri, aspetti che si raffreddi, nel frattempo fai il pieno, un controllo del modello e via....

10 minuti con miscela al 15% e motore nitrato....10 minuti di volato e acro, senza cali e motore sempre pronto.

Se poi vogliamo mettere che un gallone di miscela al 15% costa (costava a me un anno fa circa) 30€ allora posso anche darti ragione.

Comunque sia lo scoppio ha il suo fascino !
Io ho venduto il mio un anno fa ma ....me ne pento!

saluti
non disistimo i nitro, solo che da quando i fabbricanti hanno iniziato a costruire le lipo performanti, e relativi motori potenti, è indubbio che molti si sono "convertiti"

io faccio parte della generazione post-nitro, quella che quando si è affacciata al modellismo ha trovato i microbi e i coassiali, per forza di cose elettrici, e ha quindi continuato così



è sicuramente un mondo, questo lo dico anch'io con rammarico, che vuole la pappa pronta (vedi RTF) e non faticare, né pensare troppo

U&G (Usa&Getta)



tanto più sarà così, tanto più sarà desueto il mondo dei nitro, che implica gestione motore, serbatoio, avviamento ecc.


caricare qualche lipo e collegare due cavetti pare assai più "leggero"...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando