Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Vuoi mettere la soddisfazione di volare con un motore carburato bene?....atterri, aspetti che si raffreddi, nel frattempo fai il pieno, un controllo del modello e via....
10 minuti con miscela al 15% e motore nitrato....10 minuti di volato e acro, senza cali e motore sempre pronto.
Se poi vogliamo mettere che un gallone di miscela al 15% costa (costava a me un anno fa circa) 30 allora posso anche darti ragione.
Comunque sia lo scoppio ha il suo fascino !
Io ho venduto il mio un anno fa ma ....me ne pento!
saluti |
non disistimo i nitro, solo che da quando i fabbricanti hanno iniziato a costruire le lipo performanti, e relativi motori potenti, è indubbio che molti si sono "convertiti"
io faccio parte della generazione post-nitro, quella che quando si è affacciata al modellismo ha trovato i microbi e i coassiali, per forza di cose elettrici, e ha quindi continuato così
è sicuramente un mondo, questo lo dico anch'io con rammarico, che vuole la pappa pronta (vedi RTF) e non faticare, né pensare troppo
U&G (Usa&Getta)
tanto più sarà così, tanto più sarà desueto il mondo dei nitro, che implica gestione motore, serbatoio, avviamento ecc.
caricare qualche lipo e collegare due cavetti pare assai più "leggero"...