Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 aprile 12, 14:35   #868 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.831
Immagini: 19
SPFLY
Ha grippato la boccola che si è incollata sul bottone di manovella, portando allo sboccolamento della biella. Smonta e posta canna e pistone per vedere i danni; nel contempo fai attenzione a come tofliere la boccola dall'albero senza danneggiare il bottone dell'albero stesso, che va poi pulito accuratamente dai residui della bronzina. Quando rimonterai la biella nuova comincia il rodaggio al 10% di olio (quale usi?) e fallo girare inizialmente a brevi intervalli ed a regime minimo accelerato. Meglio sarebbe a terra con elica.

ARNOLD
Ottimo! Confermi quello che ho sempre sostenuto; resa pari al nitro al 10%, facilità di messa in moto, mai una spenta in volo, consumi .. davvero irrisori, quasi da non credere. In 24 ore effettive di volo con il TT 53 ho consumato 15,3 litri. In pratica potrei anche cambiare il motore con un altro nuovo solo con quello che ho riparmiato. Confermi poi le mie teorie; che dà, cioè, molte più soddisfazione e gioia vedere volare il PROPRIO modello, piuttosto che quello anonimo comperato o trasformato dai costruttori. Grazie anche a te.
PS. Il video.
style90.me non è collegato   Rispondi citando