Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 06, 20:51   #19 (permalink)  Top
ilsindaco66
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da enry74
Premetto che parlo da assoluto principiante, ma per il poco tempo che ho frequentato i campi volo mi risulta che sono veramnete in pochi a utilizzare Il sistema PCM, soprattutto perchè tante volte si utilizzano marche di riceventi diverse dalla propria radio.

Volevo chiedere quindi quanti di voi usano PCM o PPM.

Mi piacerebbe infatti fare luce sui riscontri pratici nell'utilizzo dei due modi di trasmettere. Avete esperienze in merito? E' con le nostre esperienze che magari anche noi utenti riusciamo a capire se, per rialacciarmi al post quotato, la Multiplex ha fatto bene o male ha non utilizzare il PCM sulla nuova e bella Cockpit SX.

Ciao.
Pur avendo la TX che supporta questa tecnologia (PCM) non ho nessuna ricevente di questo tipo, indipendentemente dal fatto che garantisca una sicurezza maggiore (e ci sono pareri discordanti in merito) non credo si possa negare che, il fatto di essere costretti a limitarsi nella scelta di RX della stessa marca della TX, porti a dei sicuri svantaggi:
  • scelta limitata
  • prezzi alti, dipende dalla tecnologia più sofisticata dicono le ditte, più semplicemente credo che la vendita sia limitata oltre che "ci marcino un pochino" dato il monopolio che si crea
  • frequente difficoltà (vedi punto primo) nel reperire RX di dimensioni adatte a modelli con fusoliere di dimensioni ridotte
ripeto che non sono in grado di dare giudizi sulle prestazioni, mi sembra però che la praticità ne venga limitata.
Credo comunque che la MPX abbia abbandonato il PCM sin dalla Royal EVO ...

Ciao
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando