Discussione: Solo Pro 328
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 aprile 12, 13:36   #549 (permalink)  Top
AironeBlu
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da Pierluigi86 Visualizza messaggio
Il mio RC System LARK ha fatto una brutta fine, mi ostinavo a provarlo in spazi troppo angusti o all'esterno quando l'aria era troppo forte, dopo un po' di crash ho spezzato la flybar, ne ho ordinate 3, e rimontandone una ho scoperto che uno dei servi girava sempre, il motorino produceva un rumore costante. Poi avevo anche rotto i pernini dello swashplate.
Quindi, avendo già 3 flybar e due batterie ho deciso di prendere un Robbe Blu Arrow, lo stesso modello ri rimarchiato Così ho già una serie di ricambi mica da ridere.
Avreste fatto lo stesso? Io avevo una mezza idea di prendere un eli più grande, tipo l'Honey Bee FP V2, ma prima di effettuare la spesa (il negozio on line ckado com'è? Si può pagare tramite bonifico?) volevo essere sicuro di poter governare un modello più piccolo. Ebbene, questa mattina ho fatto fuori 3 lipo in garage, purtroppo basso come una stanza classica, ma lungo 10m e largo 3m senza troppe difficoltà, hovering per correggere i trim e poi un po' di "figure", ho dato purtroppo qualche toccata con le pale però nessun danno anche minimo Questo pomeriggio vediamo se riesco a fare una foto mentre faccio hovering.
Ho anche spostato immediatamente i link sui perni più lunghi dello swashplate

Seguo volentieri questo topic, può esserci qualche interessante up grade?

Se non sono OT chiederei anche quale potrebbe essere lo step successivo come elicottero più grande?

Pensavo di essere negato, invece sbagliavo il luogo di volo, tenevo il portone del garage aperto questa mattina, ho provato a far uscire l'eli ma ha cambiato completamente comportamento a causa dell'aria che tirava, che prima di quest'episodio pensavo fosse ininfluente o quasi
Dunque, hai affrontato diverse tematiche!
Generalizzo e sintetizzo.
Secondo me hai fatto BENISSIMO a prendere il rimarcato della Robbe in modo da poter utilizzare la vasta gamma di ricambi del "vecchio" Lark (anch'esso rimarcato e uguale al mio). Ho fatto lo stesso con lo Xieda9958, ordinandone uno nuovo e utilizzando il vecchio per i ricambi.
Non ti consiglio di acquistare l'Honey Bee FP, come stai messo adesso, perchè secondo me se devi fare un altro investimento, deve essere qualcosa che realmente faccia la differenza.
E quella te la fa solo un 6 canali. Io potrei indirizzarti sul T-Rex 450 Sport V2 che a detta degli esperti è un ottimo compromesso, ma io attualmente sono fermo in attese delle pale ordinate dalla Cina, quindi non posso esprimermi al riguardo, comunque tieni presente che rispetto al 328 è tutto un altro pianeta!
Il 328 è fantastico per le sue doti di versatilità e immediatezza di utilizzo!
In effetti sei stato troppo audace a volarlo in condizioni proibitive.
Per le flybar non ti consiglio più di acquistare delle altre, perchè sistematicamente le romperai quasi ad ogni crash (fragilissime), compra invece almeno un nuovo swashplate, ti servirà!
Invece, con accortezza, adotta il sistema "TheGuada" per una fly, praticamente eterna (io adesso ho l'originale impacchettata e la fly modificata montata su che va una bellezza e sfida i muri! ).
Come upgrade ce ne sono della Xtreme in commercio, ma tutto quel metallo comunque appesantisce (più resistenza e meno reattività).
Ti consiglio di vedere qualche modifica artigianale "Made in Armattan (Bobepine)" su YouTube, come questa: Solo Pro 328 Modification tutorial - YouTube
Saluti e pubblica qualche foto o meglio video!
Ad majora!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando