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Vecchio 01 aprile 12, 09:40   #27 (permalink)  Top
laser02
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Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Ciao Laser e agli altri, ormai vi considero miei mentori!!
Allora, oggi ho accesso il rappy con la Rossi R6, riempito il serbatoio e giù di aggiustamenti. Prima di tutto ho smagrito un po' e lo sentivo più pronto, resto cmq ad 1,5-1,75 giri di apertura.
Poi mi sono buttato sui trim per tenere il modello dritto quando lo alzo e lì devo ancora lavorarci un po', anche perchè l'assetto cambia da tank pieno a tank vuoto ed io nn ho 4 Nh-Cd ma una Lipo 2S ad alimentare la RX e servi quindi sballo un po' il CG.

Tuttavia, a fine serbatoio, sento che ruzza strano, mi appoggio per terra e quando scendo al minimo si spegne..lo rimetto in moto un paio di volte ma nn mi convince e decido di tornare a casa. Prima di caricarlo in auto controllo e zac marmitta allentata e non poco.

Ho usato una buona dose di frenafiletti Blu l'ultima volta e rondella spaccata...riprovo pulendo di nuovo le viti e il filetto marmitta?!
Sta 30% la vorrei finire prima di passare alla 15!!

Dimmi tu, sono già a credito di una pinta di birra per le consulenze!

Grazie,
CescoP.
Ciao Cesco...
non tenere così chiuso lo spillo del max.....se è troppo magro, rischi di surriscaldarlo oltre che ad un piantata di motore....e poi dopo poco tempo...addio motore.
Non ricordo se il motore è nuovo, se è nuovo, lo fai girare troppo magro.
Il motore deve fumare, e se butta fuori qualche residuo d'olio è normale, non pensarci poi dipende anche dalla percentuale d'olio della miscela.
Fai un po' di serbatoi grasso, e smagrisci di poche tacche.
Ripulisci le viti dello scarico, rimetti il frena filetti e riprova.
A proposito....controlli la temperatura del motore??..., basta il dito...appoggia il polpastrello sotto il tappo del motore e se riesci a tenerlo per 1 o due secondi, allora se a posto, se appena lo appoggi devi ritrarlo subito, allora è troppo caldo.
Ovvio che appena atterri devi fare la prova, altrimenti a motore spento e dopo 1 o 2 minuti, il motore ti sembrerà ancora caldissimo, il tempo di smaltire il calore e poi si raffredderà.
Se hai dei sensori a bordo con telemtria allora usali.
Ricorda che il punto migliore per il dito è dove c'è il tappo motore.
Prova a cambiare miscela.
saluti
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