finalmente è arrivato il gran giorno,
devo dire che al campo tira vento (come sempre
) ci sono anche Luigi e Raffaele, preparo tutto, metto in moto allineamento inizio pista poco gas e meno di due metri parte in verticale stalla e bum........gli pesa il c@@o.....accidenti a me perchè gli ho spostato le batterie da dove le avevo messe prima......
poco male un terminale dell'ala inferiore è andato, per il resto è tutto intatto, smonto tutto rimetto le batterie in avanti, mentre luigi e Raffaele mi sistemano l'estremità dell'ala conn il ciano ed un po di scotch magico, e si riparte, stavolta con più attenzione ai comandi, il trespolo rulla alza la coda e dolcemente decolla, decisamente nervosetto, gira e rigira prendo confidenza con i comandi, faccio un paio di passaggi a bassa quota ed è veramente realistico merito anche del O.S. 70 4T, vola con tranquillità e sicurezza con mezzo gas ( e non consuma niente....) arriva il momento dell'atterraggio, cerco si essere veloce, ma stranamente una volta allineato alla pista riduco ulteriormente motore e atterra docile docile.
Grazie ai consigli di Raffaele settiamo sia i riduttori sia gli esponenziali sul cabra, una volta a casa comunque disasso verso il basso il motore di ancora qualche grado e verso destra e comunque aggiungo anche una decina di grammi di peso sul muso, dopodiche dovrebbe essere pronto per un'altra prova.
Comunque una cosa occorre evidenziarla, non è assolutamente un modello da principianti, sia per la costruzione sia per il volo, però settato a dovere può sicuramente essere divertente.
Pace e bene.