Frsky..Range incredibile\strano
Ciao ragazzi!!
Non so se ho un problema o un grande di dietro, e ho fatto qualcosa senza volerlo...ma..
Ho comprato giorni fa un modulo frsky v8 diy (quello senza telemetria per intenderci) l'ho montato nella radio, gli ho dato 11,qualcosa volt al modulo, negativo, il voltaggio del ppm non l'ho misurato e l'ho bindato su una ricevente ( la v8r7) alimentata a circa 5 o 6 volt, antenna stock da 2 db..
bene...
sono uscito di casa giu a fare il range check (secondo il manuale in questa modalità la potenza del segnale è 1\30 della portata massima..);
ho acceso il tx e la ricevente alimentata da un pacco batterie da 6v e con un servo analogico sul canale 1, verificato se comunicassero, dopo, sempre secondo manuale, ho premuto il tasto del modulo per circa 5 secondi ed il led è diventato verde...
ok.. inizio a camminare e mi accorgo di aver passato i 30 metri da un bel po...(ps mi allontanavo dal radiocomando che un mio amico teneva in mano e muoveva costantemente lo stick del canale 1) a 185 metri il servo inizia a glitchare, a 200 metri a non muoversi più. (distanze poi calcolate con google maps)
Ragazzi non me lo spiego dovrebbero essere 30 metri...ho mandato una mail alla frsky..perplessa anche lei...penso non mi rimanga da fare un test del range effettivo...
Cosa ve ne pare..è successo a qualcun'altro?
|