Citazione:
Originalmente inviato da theguada Su rcgroup, devi cercare il video di Bobepine dove lui con la modifica vola in parallelo ad un altro di serie e quello cade di continuo nonostante l'esperienza del pilota.
Succede se si vira di alettone e coda contemporaneamente, in manovre particolari etc. Comunque sul thread di rcgroup non si parla d'altro che di risolvere questo problema e sembra che la flybar della Xtreme risolva il problema una volta per tutte, anche se montandola bisogna un attimo accorciarla verso il centro. Io da quando ho appesantito la flybar con lo stagno come dice Bobepine ho molti meno problemi ma a volte capita ugualmente. E' un difetto subdolo perché le prime volte credi di aver fatto tu un errore, poi cominci a sentire dei piccoli colpetti della fly sul canopy e ti accorgi che perde giri; se sei molto in alto il motore ha tempo di recuperare, altrimenti sei fritto...
trattasi di madornale distrazione progettuale |
Solo Pro 328a with Xtreme Carbon Fiber Flybar Outdoor - YouTube
Dal secondo "10" a quello "30" di questo video in effetti si capiscono tutti i benefici di una fly che in effetti "all'originale" tocca alla grande sul tail boom!
Come dici tu, potrebbe essermi capitato un episodio del genere in passato, ignorandone le cause, al momento mi sfugge!
Per quanto riguarda il motore dell'SR che dicevi, è più potente del Nine Eagles?
Con la fly Extreme, l'eli regge benissimo l'aria, anche se bisogna dire che Bobepine lo pilota alla grande spingendolo oltre le sue capacità!
Al minuto 2.36 del video se non erro, dice che non ritiene ci siano dei significativi miglioramenti montando il motore del BladeSR120...è giusto o meno?