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Vecchio 30 marzo 12, 22:36   #208 (permalink)  Top
matrixFLYER
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Aggiornamenti

Ciao a tutti. Ho finalmente completato direi al 100% il mio mcpx brushless con i pezzi che mi sono arrivati.

UPGRADES:
Nonostante fosse sconsigliato da tutti, sia qui che su rcgroups ed helifreak ho comprato un KIT in metallo di marchio non blasonato dato che mi fido del sito che lo ha messo in vendita. Questo:

RCX04-025 : RCX High Quality CNC Metal Rotor Head Set (Silver / Blade mCP X/V2) [RCX04-025] Review - USD34.99 : MyRcMart.COM : This is a High Quality CNC Metal Rotor Head Set from RCX Production designed for Blade mCP X / V2. It makes your mCPX much

Non sono un esperto ne ho avuto modo di provare kit più costosi posso però dire che secondo me va benissimo.
Analizziamo i vari componenti:

1) Rotor hub: ottimo ma è utilizzabile solo con i link originali. Quelli AEO (di cui ho una dicreta scorta) col fusto più spesso non scorrono bene. Ho provato a limarli ma non è facile ed ho finito per indebolirli senza risolvere il problema. Ho quindi rimontato il rotor hub originale con i due gommini (quelli della canopy tagliati a metà) per ridurre il gioco maggiore del rotor hub in plastica originale.
3) Manine porta pale nulla da dire le ho montate attualmente. I bulloni che danno per bloccare le viti delle pale mi sembrano inutili.
4) Albero in metallo meglio dell'originale in quanto la ruota dentata di sotto, il main gear, si incastra meglio
5) Coda in alluminio. Nulla da segnalare fa il suo dovere.
6) Piatto mi sembra ottimo, ma i pezzi si svitano e ho perso al primo (in casa e non me ne sono accorto subito...) volo il cazzillo che va nell'anti rotazione, si è svitato in volo. Il piatto è il pezzo più importante direi e me lo sono giocato così. Consiglio di svitare tutto e incollare come consigliano gli esperti! Ho notato che la vite del motore originale ha la stessa filettatura del pin anti rotazione quindi magari trovando una vite di quelle dimensioni molto lunga è possibile risolvere il problema...

7) (Non fa parte del kit l'ho preso dallo stesso sito a parte) Porta motore da 7mm. Funziona ma per bloccarlo sulla coda ho dovuto stringere molto forte la vite fino a spanarla. Probabilmente errore mio non so.

Poi ho preso una coppia di motori da 6 mm:
NE4902001 - Motor Set 0.00% USD3.99

ed una coppia da 7 mm:
NE4902003 - Motor Set 0.00% USD4.99

Vanno entrambi egregiamente quindi li consiglio.

Ho provato sia la coda con singolo 7mm che con doppio 6 mm sul mio mcpx V2 con m5. Entrambe di lunghezza standard 12,5.

In entrambi i casi i miglioramenti sono evidenti.

Propenderei però la doppia da 6mm che è molto più stabile anche alzando il pitch in maniera esagerata e permette all'elicottero di schizzare non appena si sfiora lo stick del passo.
La 7mm la vorrei allungare ma la vite è spanta quindi per il momento lascio tutto come sta dato che utilizzerò la doppia da 6mm. La vita spanata è sporgente quindi c'è la possibilità di usare una pinza per rimuoverla.

Sulla 3in1 per evitare le deleteree vibrazioni di cui soffre maggiormente la v2 in un primo momento avevo adottato la soluzione spugna. Poiché questo sistema seppur molto efficace mi faceva inclinare la 3in1 alterando le reazioni dell'elicottero rispetto al movimento degli stick ho pensato bene di tornare ai sistemi tradizionali però maggiorati.

Ho messo un gommino della canopy intero dalla parte a contatto col telaio. E mezzo gommino della canopy vicino la testa delle viti.

L'ho provato solamente in casa ma sembra davvero perfetto senza i problemi di scalciamento tipici di problemi al giroscopio causati dalle vibrazioni. Forse il gyro ringrazia anche la coda corta?

Domani il test all'aria aperta

Le foto del risultato finale in allegato
Icone allegate
Blade Mcpx v2 Brushless!-hpim4454.jpg   Blade Mcpx v2 Brushless!-hpim4457.jpg   Blade Mcpx v2 Brushless!-hpim4461.jpg  
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Ultima modifica di matrixFLYER : 30 marzo 12 alle ore 22:40
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