Discussione: phoenix 2000, evo ecc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 marzo 12, 20:17   #480 (permalink)  Top
panterone
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Entrambi gli alianti sono progettati per il volo in pianura; l'amico Panterone (che saluto ) appassionato di pendio, ora che ha nell'hangar alianti più seri, si rende conto delle differenze. In ogni caso si tratta di due modelli completamente diversi e non paragonabili trà loro: l'Easy Glider è stato pensato come trainer per principianti, e svolge egregiamente il suo compito mentre il Phoenix è un acrobatico di base che ama alla grande termicare, il suo limite è l'a.a. di 2m, domenica sono dovuto uscire da una termica proprio perchè era divenuto un puntino piccolo piccolo in alto ne cielo.
Il punto debole a cui si riferisce Panterone non è il sistema di fissaggio, ma il sottile espanso del bordo di uscita dell'ala dove passa la vite; in caso di urto non troppo leggero tende a rompersi, ma daltronde non è costruito per essere sbattuto in terra.
...ciao come sempre hai la capacità di condensare in poche parole chiare i concetti....il mio phoenix, nei pendi accidentati, con buchi e sassi è stato messo a dura prova ed al al primo atterraggio con centraggio di buco me lo sono ritrovato con l'ala aperta...successivamente ho fibrato riprestinandolo..poi per il discorso affondate si difendeva benino....il phoenix è ottimo in pianura ma l'easyglider pur perdendo un po' di acrobaticità risultà robustissimo....chiuso questo argomento consigliando l'approccio in pendio con l'easyglider o il fox windrider, poi se si vuole continuare bisogna assolutamente abbandonare i gommoli
panterone non è collegato   Rispondi citando