@pulcino: Conosco il posto, però quelle volte sono passato di li o ci sono andato non ho mai visto elicotteristi, ci stavano aerei o alianti, con tanti ragazzi che stavano imparando!
Conosco una persona del mio paese che ha questa passione, ogni tanto ci sentiamo, ma non siamo ad un livello troppo differente, quindi non possiamo imparare tantissimo a vicenda
Diciamo che con il sim e il 450 me la cavicchio, sto imparando le basi, e senza vento non si porta male, prima lo usavo on la DX6i ora invece lo uso con la DX7s tanto i settaggi sono più o meno identici, e posso permettermi di farlo anche cadere se capitasse, perchè si ripara facile (una volta infatti è precipitato mentre stavo provando!) e le parti non sono costosissime!
Il 600 lo ho voluto prendere per il prezzo, è chiaro che anche se per adesso, visto che non mi sento sicuro e preparato, non volerà...volevo però assemblarlo, anche perchè tanto prima o poi dovevo imparare, e mi sento di aver già imparato tanto...avere una persona esperta come voi qui o in zona così da fare il lavoro insieme e darmi qualche dritta sul volo ecc, sarebbe stato meglio...però sono troppo malato per arrendermi alle prime difficoltà
Quindi se non serve lo stepdown sul cavo, mi prendo semplicemente una prolunga così da farlo arrivare bene al 3GX?!
Dal manuale è un pò troppo "facilone" non si capisce...e poi se lo stepdown non serve sul servo...dove va?
Queste le pagine dove viene spiegato: