Discussione: Prima barca
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 marzo 12, 16:13   #8 (permalink)  Top
Alberto Nencioni
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da fishwolf Visualizza messaggio
...Che poi non capisco perchè la barca a vela debba costare cosi' tanto rispetto ad altre branchie del modellismo, ho avuto di tutto, ma una barca fino ad oggi non me la sono potuta permettere.
Diciamo che nella barca a vela la categoria "cinesate" ha vita difficile. A motore fai volare e navigare qualunque cosa, una vasca da bagno o un vaso da notte con un elica, un motore e una lipo vanno. La barca a vela deve essere progettata come si deve e costruita con materiali almeno decenti, sennò non si muove proprio. In più, come avrai visto in altre discussioni, è un settore frequentato da poca/pochisima gente, tra cui molti super-super-raffinatissimi poco propensi al proselitismo, di conseguenza non esiste la "base" dei praticanti entusiasti. Le Micro-Magic potrebbero essere un' eccezione nel settore RTF, e le Footy nel settore dai-da-te, ma in Italia c'è il gusto per la performance adrenalinica e anabolizzata da la-mia-lipo-è-più-grossa-della-tua, e la vela richiede un approccio "culturalmente" diverso, e molto più sportivo delle nostre abitudini.
Aggiungi come ciliegina la scarsità di specchi d'acqua pubblici adatti, e vedi che i pochi superstiti possono alimentare solo un mercato di alta gamma...
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando