Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Ieri sera ho giusto acceso l'HV7 con la batteria ausiliaria, e devo dire, non mi pare quel granchè di complicato, anzi.
La batteria 2S da 1300 che ho messo sotto è "una piuma" sul 700 (insignificante a mio avviso).
Ho messo un segnalatore a led di carica della batteria (della Alewings) e un microbec da 4A per la ricevente.
Il tutto mi risulta molto pulito e soprattutto fantastico perchè posso accendere tutta l'elettronica e fare tutte le configurazioni che voglio senza dover alimentare ne' il motore ne' l'ESC (anzi le batterie principali posso proprio non metterle, basta una 2S anche scabercia "da lab"), a tutto vantaggio della mia sicurezza.
Questa cosa su un eli di classe 700 mi piace assai .
Ciao |
Tanto per dare un piccolo contributo: anche la ridondanza (due lipo con diodi, per evitare riflussi), funziona alla grande: se mentre il sistema è acceso ne stacco una, non succede assolutamente nulla (come ci si deve aspettare); confermo i consumi medi di MircoC, sono numeri congruenti con quanto ho sperimentato anche io (faccio poco testo, lo so, ma ho anche i ritorni del 600).
E vi garantisco che la serenità di pistolare sull'eli in piazzola, senza flight lipo connesse,e poi spostarmi sul pad, connettere e via, mi da una grandissima sicurezza, almeno psicologica. Tanto che mi ricordo persino di caricare le lipette!!
Ho una domanda sull'antispark sulle flight lipo, ma apro una ltro thread, vedo che in questo modo i contributi sono più "concentrati"
Ciao!!