Discussione: phoenix 2000, evo ecc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 marzo 12, 13:12   #478 (permalink)  Top
hit22
User
 
L'avatar di hit22
 
Data registr.: 22-07-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 289
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Congratulazioni per il battesimo dell'aria del tuo Phoenix
I dadi crimpanti per le ali necessitano di una goccia di cianoacrilato
Come detto uno dei miei era praticamente staccato e per gli altri tre la base era a 2 o 3 mm di distanza dal compensato.
Fatto quel lavoretto e incollati con epoxi ...

, e una volta fatta questa operazione non si muoveranno più. di sicuro inoltre son contento di aver messo delle viti in nylon da 4
Diversi post addietro avevo consigliato di fermare i due perni plastici che fissano il gruppo deriva-stabilizzatore con dell'epoxy, così da evitare quel movimente riscontrato anche da te. Ho letto, ma ho preferito la vitina per lasciare smontabile, per semplicità e forse guadagno anche 1/10 di grammo Quanto agli alettoni, puoi ridurne l'escursione, ma per eseguire certe figure come il Tonneau gli occorre tutta; anche il timone, meglio consentirgli la massima escursione.
In realtà non ho intenzione di ridurre gli alettoni (a parte il differenziale ancora da calibrare) anzi, ho impostato pure lo "snap flap" (sperando si dica così" ; il mio problema è che gli accoppiamenti fra le clevis e le squadrette delle parti mobili hanno tutti un po' di gioco ed è una cosa che voglio risolvere assolutamente
Può darsi che ci vediamo per il prossimo "Tutto Elettrico" presso il tuo campo.
Potrebbe darsi, puoi chiedere a Paolo di indicarti Massimo quello nuovo (si fa per dire eh)

Mi sta passando per la mente di togliere le due plastichette (suggerimenti sul metodo?) sopra le ali e fare un raccordino completo BE-BU in vetroresina
più elastico, resistente e preciso... Boh, varrà la pena?

Grazie di tutti i consigli.
__________________
Ciao ;-)
Max
hit22 non è collegato   Rispondi citando