Discussione: Realizzare Minimoa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 marzo 12, 11:42   #210 (permalink)  Top
dopehopes
User

L'avatar di dopehopes

Data registr.: 30-08-2011
ho capito il vantaggio di non usare lo scaletto, grazie. consapevole che uno short kit non ha longheroni, copertura ma solo le parti come centine, ordinate, bordi,...so bene che non è un lavoro facile ma l' alternativa qual è? escludendo gli ARF, non credo esista una via di mezzo. Ho costruito lo scott viking di Cornia, è vero che lui ti da anche la balsa per la copertura, ma a parte questo aspetto logistico che in qualche modo risolverò e il fatto di avere uno scaletto, quali sono le differenze? il building log che mi hai linkato è molto esplicativo, non sai quanto te ne sono grato. lo scott viking l' ho costruito in 5 settimane tutto di un fiato, questo posso anche farlo con comodo, diciamo in 6.... ah ah ah
Come scelgo tra una scala e l' altra? costo a parte. non vorrei risparmiare 30€ e poi pensare: ah, se avessi preso quello più grande sarebbe ancora più bello!

Mi hano scritto dall' Inghilterra: differenza di costo=differenza di dimensioni perchè c'è più legno uno è 1:4, l' altro è 1:3.5

<<Hi.

WP2669 is 1/4 scale
WP2665 is 1.3:5 scale.

The larger kit would have more wood in it hence the price difference.

Would you like to order any of these?

Thanks
>>

La tecnica classica la ignoro, a parte lo scott viking ho sempre avuto kit ARF, la buona manualità me la sto procurando..., la conoscenza dei materiali non ce l' ho: volgio dire so la differenza tra compensato e balsa, li lavoro molto non solo per il modellismo e la precisione lì bisogna farsela venire.
Se tu conosci un balsa kit del minimoa di più facile realizzazione alla Giulio Cornia loprendo certamente in considerazione
dopehopes non è collegato   Rispondi citando