ho capito il vantaggio di non usare lo scaletto, grazie. consapevole che uno short kit non ha longheroni, copertura ma solo le parti come centine, ordinate, bordi,...so bene che non è un lavoro facile ma l' alternativa qual è? escludendo gli ARF, non credo esista una via di mezzo. Ho costruito lo scott viking di Cornia, è vero che lui ti da anche la balsa per la copertura, ma a parte questo aspetto logistico che in qualche modo risolverò e il fatto di avere uno scaletto, quali sono le differenze? il building log che mi hai linkato è molto esplicativo, non sai quanto te ne sono grato. lo scott viking l' ho costruito in 5 settimane tutto di un fiato, questo posso anche farlo con comodo, diciamo in 6.... ah ah ah
Come scelgo tra una scala e l' altra? costo a parte. non vorrei risparmiare 30 e poi pensare: ah, se avessi preso quello più grande sarebbe ancora più bello!
Mi hano scritto dall' Inghilterra: differenza di costo=differenza di dimensioni perchè c'è più legno uno è 1:4, l' altro è 1:3.5
<<Hi.
WP2669 is 1/4 scale
WP2665 is 1.3:5 scale.
The larger kit would have more wood in it hence the price difference.
Would you like to order any of these?
Thanks
>>
La tecnica classica la ignoro, a parte lo scott viking ho sempre avuto kit ARF, la buona manualità me la sto procurando..., la conoscenza dei materiali non ce l' ho: volgio dire so la differenza tra compensato e balsa, li lavoro molto non solo per il modellismo e la precisione lì bisogna farsela venire.
Se tu conosci un balsa kit del minimoa di più facile realizzazione alla Giulio Cornia loprendo certamente in considerazione
|