Discussione: phoenix 2000, evo ecc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 marzo 12, 11:05   #476 (permalink)  Top
Galahad
User
 
L'avatar di Galahad
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 283
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Entrambi gli alianti sono progettati per il volo in pianura; l'amico Panterone (che saluto ) appassionato di pendio, ora che ha nell'hangar alianti più seri, si rende conto delle differenze. In ogni caso si tratta di due modelli completamente diversi e non paragonabili trà loro: l'Easy Glider è stato pensato come trainer per principianti, e svolge egregiamente il suo compito mentre il Phoenix è un acrobatico di base che ama alla grande termicare, il suo limite è l'a.a. di 2m, domenica sono dovuto uscire da una termica proprio perchè era divenuto un puntino piccolo piccolo in alto ne cielo.
Il punto debole a cui si riferisce Panterone non è il sistema di fissaggio, ma il sottile espanso del bordo di uscita dell'ala dove passa la vite; in caso di urto non troppo leggero tende a rompersi, ma daltronde non è costruito per essere sbattuto in terra.
hai ragione sono due aliante con caratteristische diverse e questo fatto si nota parecchio! comunque il Phoenix è davvero un ottimo aliante soprattutto se si pensa al rapporto prezzo di vendita/prestazioni
__________________
RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva)
MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450
Galahad non è collegato   Rispondi citando