Caro Placido,
io ho due elicotteri a scoppio uno Style con
Os37 ed
un Extreme con
Os50.
Considerando che vivo in città
volo con gli elettrici (classe 450 e 500)
ed uso lo scoppio ogni morte di papa anche per i costi del carburante!
.
L'
Os37 ha dei consumi medi ma ragionevoli (3 pieni per un totale di 60 minuti di volo per litro miscela ) ..ma l'
OS50 consuma troppo ci vuole la tanica da tre litri e con un litro di miscela al massimo ci faccio 25 minuti di volato
Considerando il tempo necessario per raggiungere un posto adatto non mi va di impiegare 2 ore di viaggio per volare solo 25 minuti per cui o cerco di capire come
metterci la benzina o lo
butto via !
Peccato perchè L'
EXTREME 50 come struttura CNC
e telaio è un bellissimo modello e non ha nulla da invidiare al Trex600.
Poldo dice che l'
OS50 è più complicato da modificare,
comprare dei componenti non è un
problema ma quelle poche volte
ho volato a scoppio senza
centraline e senza
regolatori di giri
e non saprei da dove cominciare , non mi è chiaro il cablaggio
della centralina...non saprei dove mettere un magnete nè tantomeno
come isolare il carburatore.
Appena ho tempo ti mando qualche foto del mio Extreme 50 cosi' mi dai qualche
indicazione su come poter effettuare la modifica riducendo al
minimo
gli interventi meccanici . Sto cercando di leggere i vari post sul
forum ma le cose da sapere sono tante e la mia esperienza con i motoria scoppio ancora è troppo poca anche se vedere la scia dietro la marmitta del
modello in volo mi da sensazioni da orgasmo
.
Grazie saluti Elio