Citazione:
Originalmente inviato da Simsar78 Ok... allora...diciamo che sul sito costruttore di tale modello ho trovato:
Servo : Turnigy 620DMG+HS High Torque Digital Servo (MG) 10.6kg / .13sec / 52g
Giroscopio: Turnigy Head Lock & Standard Gyro (Digital/Analog)
Motore: Turnigy Typhoon 500H Heli Motor 1800kv (500 Class)
ESC: Hobby King 80A ESC 4A SBEC (dovrebbe avere integrato anche l regolatore di tensione x i servo e gyro giusto ?)
Batteria 6s 4400mah ???
La radio spektrum che piace a me su HK non c'è.. mannaggia!!!
Per i strumenti li vedo prima di fare l'ordine
Che ne pensi ?
Grazie |
Ciao Simsar78, allora ti do un aiuto ed il mio consiglio... considerando che hai un HK500 immagino che vorrai stare su materiale discreto ma comunque economico.
Per il servo di coda quello che hai indicato tu è esagerato, troppi Kg e poco veloce, per la coda è importante che sia veloce, quello da HK che posso consigliarti è questo 4,2Kg a 6v con 0,07sec è ottimo:
HobbyKing R/C Hobby Store : HKS-9257 High Speed Servo 4.5kg/ 25g/ 0.07sec
se poi vuoi un servo migliore di marca adatto alla classe 500 prendi un ALIGN DS520:
DS520 Digital Servo
Per il gyro visto che hai un HK io ti consiglerei un ASSAN GA-250 che ho provato personalmente ed è economico ma veramente strepitoso ed affidabile, digitale, con blocco coda AVCS e gain regolabile da radio:
HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing GA-250 MINI-MEMS Gyro
altrimenti trova un migliore Futaba GY520 o un Align GP750 o GP780 usato.
Per il motore va benissimo un 1600Kv anche Turnigy.
Per l'ESC va bene un HobbyKing ma è sufficiente anche un 60A con Bec integrato.
Per le batteria userei le 6s 3000mA bastano e non sono troppo pesanti.
Per la radio andrei su qualcosa di buono ma non esagerato tipo una Futaba T7 a 2,4Ghz con ricevente R617FS oppure una Spectrum DX7 + ricevente dedicata.
Ciao e buon acquisto...