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Vecchio 30 marzo 12, 09:42   #1012 (permalink)  Top
magu
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Originalmente inviato da Gemmis Visualizza messaggio
Non so se è la sezione giusta però io provo a postare qui.-
Ho un Picco 45 a cui ho montato uno scarico a risonanza e che va molto bene dato
che a terra mi spicca dei bei 15000 giri con una 11x7 accorciata a 10 e che in volo
non perde giri ne a salire ne dritto ne rovescio,insomma un bel sentire davvero.-
Però,eh si c'e un però.-Dopo un po di voli,diciamo una trentina circa,mi accorgo che
quando faccio girare a terra a mano l'elica questa tende ad indurirsi come se l'accoppiamento
fosse "stretto".-Allora smonto tutto e trovo il pistone piuttosto sporco ed incrostato da depositi
carboniosi che con pazienza e delicatezza tolgo usando qualche goccia d'olio su carta abrasiva
grana 1000 fino ad avere ancora il cielo del pistone e nel possibile il mantello del pistone color alluminio.-
Rimonto il tutto et voilà il motore torna a cantare meglio di prima.-Il mio dubbio però è,prima di tutto se è
normale che un accoppiamento si imbratti ed incrosti così in così breve tempo e poi
se il mio trattamento è giusto o meno dato che essendo un accoppiamento ABC non vorrei trovarmi
prima o poi con un motore "finito".-

Gemmis.-
In attesa di altri pareri...Credo che l'indurimento a freddo (a caldo credo non si noti)non sia dovuto al deposito dei rescidui carboniosi sul cielo del pistone, ma a quelli che si depositano attorno al mantello, tale spessore può essere quantificato in "tanto quanto" è la dilatazione della canna a caldo rispetto al pistone. Il "nero" non è altro che resciduo di combustione che si tova spinto dove trova spazio. Alla prossima pulizia ti consiglio di cambiare il tipo di olio della mix.
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Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando