Citazione:
Originalmente inviato da Leo656 Buongiorno!
Finalmente si palesa la creatura! Eheheh
Sembra essere un ottimo lavoro anche la chiusura della saracinesca. |
Quale ottimo lavoro, il fatto che il flash nasconde le mie stunzate atte a riproporre quella nuova coperture aggiunta sulla nuova versione oppure il riempimento dello spazio della ex saracinesca precendentemente dato da chi prima ci aveva lavorato e poi me lo ha ceduto?
Onestamente la mia iniziativa è solo un maldestro tentativo di riproporre il rilievo aggiunto sul modello da cui ho preso le foto
non sono stato così bravo (io) intendo.
Citazione:
Originalmente inviato da Leo656 Io per la verniciatura uso solo i pennelli, poco spazio e poca spesa! Tutte le loco elaborate o restaurate che ho fatto le ho fatte con il pennello, usando talvolta scotch per mascherare. Vernici solo acriliche, sono molto semplici da stendere e decisamente coprenti. Naturalmente facendo almeno due mani. |
Pennelli e poi? Marca e tipo della vernice? Dove li trovo, dal ferrmamenta ci sono? In colorificio od in negozi appositi? M'interessa questo, m'interessa proprio!
(Tipo di negozio?)
Citazione:
Originalmente inviato da Leo656 Per quel che ho letto con l'aerografo bisogna sicuramente diluire la vernice oltre che le mascherature sono necessarie. Con il pennello, secondo me, non sono strettamente necessarie. Io personalmente le mascherature le riduco all'osso, preferisco tirare una linea e seguire quella con pennelli magari di diametro piccolo.
Sicuramente però come risultato finale l'aerografo è più uniforme. |
Qui non mi ci metto, dico solo che per me sarebbe un grosso sbattito...
Citazione:
Originalmente inviato da Leo656 Avevo però capito che il veriniciatore ti facesse anche la livrea. Il fondo è venice o primex (vernice che serve per far attaccare meglio il colore)?
Leo |
Penso sia vernice... definitiva... in quanto ha fatto il lavoro con il colore che avevo scelto io (il RAL che ho citato in un'altra thread) solo nel momento che aveva delle altre cose (industriali) da colorare in quel modo.
Questi erano i patti ed a me andava bene così.
Bye