Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 marzo 12, 23:19   #52 (permalink)  Top
MircoR
User

L'avatar di MircoR

Data registr.: 13-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
50 volt diventano 5 volt con un assorbimento di 8 Ampere
25 volt diventano 5 volt con un assorbimento di 8 Ampere

Quale temperatura raggiunge il bec nelle due situazioni?

Io lo collego ad una sola lipo, per un volo di 4 minuti lo sbilanciamento è assolutamente irrilevante.

Castle "Cremations" su alcuni esc consiglia di usare il bec interno se si usano alimentazioni a poche celle, altrimenti, è tassativo disattivarlo ed usarne uno esterno.
E' vero, il Bec CC Pro è garantito a 12S. Io preferisco usarlo a 6S.
Quello che dice la castle creations sui bec interni rispetto all'alimentazione è solo per i linear bec che non fanno parte della serie phoenix ice e ice light, dove hanno lo switching bec, che non ha questi problemi( anche se personalmente sugli ultimi due regolatori che ho preso ho avuto problemi con il bec interno, e ho usato un bec esterno).
Anch'io sono della tua opinione per quanto riguarda il cc bec pro, anche se inizialmente andavo a 12S, ora non mi fido più e vado a 6s, mi rompe scaricare una cella del modello più di un altra, ma almeno stresso di meno il bec.
Il consumo registrato da me in 11 voli è la differenza di corrente caricata dalla batteria 6s con il bec e la batteria 6s senza bec e su un volo di 8 minuti registro una differenza media di consumo di 60mAh su una batteria di 6s, perciò avendo un energia consumata di (60*22.2) 1332mWh trasformandola in corrente (a 6v ) otteniamo (1332/6) 222mah consumati in 8 minuti dal bec a 6v che in 8 minuti fanno una corrente media assorbita di (222*60/8) 1665mA = 1.7A di media.