Citazione:
Originalmente inviato da massimosr Ciao riccardo
cercherò con dettaglio di commentare la tue critiche:
1) Il telaio non si puo crepare perchè è formato solo da 2 lastre di fibra collegati fra loro con dei distanziali in CNC, il volume del fraem è molto ridotto ed in caso di crash è probabile che questi distanziali si pieghino ma questo è la peggiore ipotesi.
2) il supporto batteria è il migliore realizzato sino adesso sugli elicotteri classe 400, molto pratico,posizionato sotto il rotore principale riduce al minimo il problema di bilanciamento dell'ely che ci portava a dover trimmare il picc/cabr ad ogni cambio batteria ,
3)Essendo un CCPM la tiranteria è semplicissima anzi questo modello ha solo 4 tiranti che vano dal piatto ciclico in su e non 6 come tuttu gli altri gruppi testa. . dico anche che il kit arriva con tutto il gruppo testa interamente assemblato con in fiocchi,,,,,,,,,,,,,,,,
Massimo |
Non voglio contestare la bontà del prodotto che molto bene ci rappresenti ed illustri ma, ti assicuro, il problema dato dall'asse rotore fissato solo nella parte bassa è storia ben conosciuta e sul telaio microely, nonostante l'alluminio ben dimensionato, ha procurato pieghe al telaio a iosa. Molto più resistente un telaio tipo Heliup che arriva a bloccare l'asse molto più in alto.
Per quanto riguarda la testa (al di là dell'estetica che può o meno piacere) quello che a vista "fotografica" non mi convince è la non linearità della costruzione dei leveraggi pieni di brugole, troppo ampi con cuscinetti che mi sembra vengano stretti tramite brugola dal metallo.
Prendile però come impressioni da foto, tradotte da un pò di esperienza, pertanto non da chi l'oggetto l'ha potuto avere tra le mani..
Riccardo