Citazione:
Originalmente inviato da orcaloca
Credo che u no che si sta apprestando nella costruzione di un clone , dopo aver letto una frase del genere ci pensi un po' su prima di inizare il lavoro.  |
l'assurdità di questo post sta tutta in questa frase..
se io mi "appresto" alla costruzione di una barca non sarà mai un clone, nemmeno se avessi lo stampo dello scafo.
inoltre se davvero avessi lo stampo dello scafo significa che il proprietario non se ne lamenta... allora perchè lo dovrebbero fare gli altri?
posso copiare un disegno trovato in rete, posso andare a vista usando foto e anche la memoria visiva ma di fatto se sono io quello che ha taglia le pezze e le resina.. non avrò clonato proprio nulla ma avrò fatto un lavoro totalmente artigianale.. mica sono una cnc capace di copiare tutto al millimetro e anche fosse sarebbe uguale.
altrimenti se si stà solo all'impressione d quello che si vede, siamo tutti cloni di qualcuno.. perchè gira e rigira la questione, quando questi giocattoli hanno troppe regole avranno anche forme e caratteristiche molto simili.
da un lato si infiocchetta di regolamenti che alla fine portano ad avere la forma e le specifiche della barca scritta dalle regole, poi ci si lamenta se sembra che tutti hanno clonato tutti.
per fortuna i pollici non si clonano e il vento è piuttosto trasparente per chi non sa capire, purtroppo questi giocattolai avranno da risentirsi di essere stati clonati quando avranno a che fare con qualcuno più bravo e con una barca limitatamente uguale alla sua.
leggo inoltre dei toni molto esclusivi.. gente che invita altra gente a togliersi di mezzo o non esprimere le proprie idee reputandole inutili o stupide.. gente che classifica gli sguardi che riceve bollandoli come idioti.. è chiaro che alla fine raccoglierete quello che avrete seminato e già se ne vedono ottimi risultati anche solo in questa sezione del forum.