Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Citazione:
Originalmente inviato da luca71-5 ...Io gli rispondo 850 solo lo scafo , strabuzza gli occhi e si trattiene , ragiona ancora pochi millesimi di secondo e dice ..... ma io li spendo ogni anno in componenti benzina , gomme e altro .... costano poco , come mai così poco ??
...... poca spesa molta resa e molto silenzio inversamente proporzionale al numero di regatanti in acqua | ...era il lago personale della contessa Serbelloni-Mazzanti- Viendalmare, ed hai incontrato il Duca Conte....
Ottocentinquanta eurazzi SOLO PER LO SCAFO, più le vele etcetera, non sono POCA SPESA.
E' abbastanza insultante sparacchiare simili cifre definendole spiccioli, c'è gente che al mese prende meno dopo una vita di lavoro. Se ti diverti spendili, ma rispettali. |
Posso essere daccordo sia che 850 euro siamo una cifrona oppure che che siano nulla: è solo questione di punti vista e di capienza del portafoglio. Così come posso capire che in un momento di crisi come questo ci sia un sacco di gente che fatica a vedere la fine del mese... e si possa avere tutte le ragioni per essere anche un po' "nervosi" e suscettibili su certi argomenti.
Però
Luca ha citato quanto qualcuno gli ha detto e non vedo dove sia l'insulto per qualcuno.
E, in ogni caso, se ci si fa una barca da zero con stampo master in legno, verniciature varie, stampo femmina in fibra + laminazioni varie si lavora un casino e forse alla fine si sono spesi 300 euro in meno.
In ogni caso, inviterei a essere un po' più calmi perchè questo non dovrebbe essere un posto per fare guerre e crociate cercando al virgoletta nel posto sbagliato per attaccarsi meglio con qualcuno.
Capirsi scrivendo è sempre difficile e sono quasi certo che se vi trovaste a bordo lago con una radio in una mano e una birra nell'altra... tu e luca potreste anche scoprire di pensarla quasi nello stesso modo.
Per chi invece scrive che non ci sono disegni e progetti free disponibili... lo inviterei a leggere il forum, ad esempio qui
http://www.baronerosso.it/forum/navi...y-iom-etc.html
e qui
http://www.baronerosso.it/forum/navi...te-su-iom.html
Prima di scrivere certe cose
cosi' magari gente che partecipa attivamente qui da anni non si "risente"
C'è di tutto per documentarsi un po' e poi fare qualche domanda mirata perchè in rete ci sono decine di disegni free e anche log book costruttivi dei disegni free su questo e altri forum più specialistici.... basta chiedere e si è facilmente indirizzati.