Discussione: T-rex 500 Club
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 marzo 12, 01:28   #3377 (permalink)  Top
METEOR
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Ciao Meteor, mi spieghi cos'è il CopilotII o CII? Azz se fai una cazzata ti salva il modello? Mica male lo dovrebbero avere tutti così niente più crash! Ciao
Ciao, è un sistema di livellamento, piuttosto consigliato sugli aeromodelli, e a dire di qualche 'mente' no sugli Heli. Io non sono d'accordo con queste affermazioni.
Si basa su una serie di termosensori che rilevano la temperatura dell'ambiente in particolare rileva il differenziale di temp tra cielo e terra in modo da ricostruire un orizzonte artificiale "termico". quindi non si basa su giroscopi o miscelazioni del piatto.
Vantaggi: è rapido non dovendo interpolare calcoli con giroscopi che possono impallare. per esempio Helicommand è un buon ausilio ma se sbandi oltre certi angoli e particolarmente in rovescio il crash è assicurato ed io ne ho avuti. Ho alienato due HC su quattro e sostituiti con CII.
Contro: se il gradiente di temperatura cielo terra e sotto i 4-5° o di notte "forse non funziona" ma te lo dice prima che non è attivo facendo il preflight con un comodo telecomando sul campo. Se ci sono ostacoli vicini, edifici, piante, rilievi che possono falsare l'orizzonte "termico" è probabile che difetta di quacche grado, ma si può correggere facendo dei test sempre al campo.

Il sistema mette solo in orrizontale l'elicottero ma non a punto fisso, non compensa il vento ecc ma che importa
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando