Caro TTCorse quelli come te no ci servono , sono quelli che entrano del gioco provano e scappano dopo 2 minuti , me la faccio io spendo poco se vinco bene altrimenti torno a volare .....
Per la vela ci vuole passione per la vela RC molto di + , non basta scegliere il modello , ma anche la gente .... e se vuoi competere anche gli avversari .
Purtroppo non tutti possono fare tutte le classi veliche , ma tutti vorrebbero avere un modello di ogni classe , ogni classe velica ha un "suo modi " di essere portata e ogni classe i suoi campioni progettisti e fenomeni .
L'ambiente è piccolo e articolato come quello del volo delle auto e moto rc , quello che cambia molto è l'aspetto agonistico e solo chi ha provato a regatare con sa quanto sia difficile e bella la regata in flotta 10 - 18 barche in acqua da 2 a 40 nodi per 10 regate al giorno con un tempo che varia da 8 a 15 minuti circa ed è in quei pochi minuti che si ripetono ad ogni start che tutti cercano di giustificare il propio ritardo dall'avversario nella regata precedente e spesso si finisce con il dare la colpa allo scafo alle vele che non ti danno le sensazioni che cerchi e che credi esistano in queto o quell'altro modello ....
Ecco tutto questo è quello che poi ti porta a credere nella prossima barca-velle e che giustifica l'investimento .
Qualche tempo fa sono andato in un lago che non frequento mai , mentre giracchiavo con un mio amico incrociando le rotte e spemendo il massimo grado possibile in bolina ci avvicina un tale che fino a pochi minuti prima ci aveva assordato e sfracassato i timapani e altro girando con una motoRC , incomincia a chiederci come funzionano quanti canali hanno che batterie servi ecc ecc si ferma un'attimo a fissare il vuoto con il classico sguardo intelligente di Verdone con gli occhi girati all'insu poi gli torna il sorriso e ci chiede quanto costano ?
Io gli rispondo 850 solo lo scafo , strabuzza gli occhi e si trattiene , ragiona ancora pochi millesimi di secondo e dice ..... ma io li spendo ogni anno in componenti benzina , gomme e altro .... costano poco , come mai così poco ??
Io gli ho detto che nemmeno io me lo sapevo spiegare il perchè , ma che è la nosta fortuna ..... poca spesa molta resa e molto silenzio inversamente proporzionale al numero di regatanti in acqua .
Buon volo TT
|