Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 marzo 12, 19:16   #12989 (permalink)  Top
andygi66
User
 
L'avatar di andygi66
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Sono finalmente riuscito ad ordinare il telaio X-frame Microheli (anche per bandit), dopo la pronta segnalazione da parte di andygi66 (grazie!) che mi ha avvisato che erano disponibili su hawkrc.

Non vedo l'ora

Tra l'altro, come saprete, questo telaio da la possibilità di montare i servi alettoni rovesciati, cioè con l'equipaggio mobile verso il motore.
Questo accorgimento serve a poter usare pushrod diritti anziché sagomati e questa cosa consegue due vantaggi: comando sicuramente più diretto in quanto le flessioni vengono praticamente eliminate, ma soprattutto, eliminazione del principale limite all'accorciamento dell'albero oltre i 4 mm (la piega a 90° che scontra sul servo).
Ora con questo telaio potrebbe essere possibile esagerare davvero con l'accorciamento dell'albero e fare in modo che il limite inferiore sia il piatto sul collarino, superando quindi il principale limite del telaio Microheli verso il Rakonheli, e cioè il baricentro troppo basso.

Già che ci sono, anche se di scarso interesse generale, devo avvisare che il regolatore Castle Creations Phoenix10 non è adatto ai motori Hyperion inrunner 3S, perché stacca in volo sotto alti carichi.
E' in arrivo il regolatore Hyperion da 12A con governor, vediamo come se la cava col suo motore
Ciao Liftbag, sono contento che tu sia riuscito ad ordinare i telai X-microheli. Ne ho ordinato anch'io uno. Inoltre l'altro giorno direttamente dal sito microheli l'albero principale in titanio. E su questo volevo chiedere una cosa. Questo materiale si riesce a lavorare con un normale seghetto da ferro, per poterlo adattare al telaio rakon, che richiede un ampliamento della scanalatura dove si incastra nella ghiera?

Grazie

ciao



Andrea
andygi66 non è collegato   Rispondi citando